Tra le vetture compatte del segmento premium la nuova Mercedes Classe A è senza dubbio uno dei punti di riferimento grazie a uno stile rinnovato nel corso del tempo che l’ha portata da una impostazione iniziale con carrozzeria monovolume a vera e propria due volumi dal fascino indiscutibile.
La nuova Mercedes Benz Classe A è stata presentata al pubblico a inizio anno beneficiando di un restyling importante che ha reso la piccola della casa di Stoccarda in linea con il look delle altre vetture del marchio tedesco. La Classe A Mercedes svelata al Salone di Ginevra è cresciuta nelle dimensioni rispetto al precedente modello.
La nuova Mercedes Classe A 2019 si differenzia dalla precedente versione soprattutto per i rinnovati e tecnologici interni. La plancia presenta infatti due monitor affiancati da 10,25 pollici (nella versione di serie la dimensione è di 7’’) dai quali è possibile controllare tutte le funzioni della vettura. Lo schermo sinistro è dedicato alla strumentazione classica (contachilometri e contagiri tra le varie informazioni), mentre quello posto al centro della plancia presenta il rinnovato sistema di infotainment MBUX. Si potrà interagire con questo tramite i tasti posizionati sul volante, i monitor touch, il pad sul tunnel centrale e i comandi vocali attivabili pronunciando la frase “Hey Mercedes”. Degna di nota la possibilità di scegliere tra ben 64 differenti illuminazioni d’ambiente, così come di grande effetto sono le bocchette di aerazione centrali ispirate al design aeronautico. Interessante la possibilità di usufruire del sistema Car-to-X che trasmette da veicolo a veicolo informazioni importanti per la sicurezza come le frenate d’emergenza o la presenza di un incidente lungo il tragitto. Il restyling della Mercedes Benz Classe A ha toccato profondamente il disegno della zona anteriore e posteriore della vettura della stella.
Il frontale è senza dubbio l’elemento che maggiormente si distingue dal precedente modello. Il disegno dei fari è stato stravolto e adesso sono presenti dei gruppi ottici dal design affilato che ricordano da lontano quelli utilizzati dalla Mustang, mentre più grande è la mascherina adesso di forma trapezoidale rovesciata dove spicca, come da consuetudine, il badge Mercedes al centro.
La versione PREMIUM restituisce agli interni e agli esterni una spiccata vocazione alla performance. Grazie alla sua speciale grembialatura anteriore e posteriore, sul piano estetico il kit aerodinamico AMG aumenta le affinità di Nuova Classe A con i modelli AMG. A rendere l’esperienza di guida ancora più appagante è la tecnologia con taratura sportiva e sterzo diretto.
Non vi resta che venire a scoprirla…
Possibilità di finanziamento in sede.
Per info
Cell 346.8137043
Tel. 0999420505
Foscherini Auto
Lungomare Vittorio Emanuele III n.28/b
TARANTO cap 74123